Occhi e bocca secca dopo infezione

Buongiorno faccio una domanda molto semplice
A seguito di un infezione (urinaria) mi sono ritrovato con un evidente calo di salivazione e lacrimazione
Internet mi da come sola risposta la sindrome si sjogren
La mia domanda molto semplice è
Ho davvero quella roba o posso aver semplicemente preso un infezione che mi ha danneggiato le ghiandole e basta?

E nel caso è utile prendere qualcosa per provare a farle ripartire?
Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente occorre una visita, a volte i pazienti riferiscono Xerostomia, ma al controllo non c'è iposalivazione.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/