Lesione nervo linguale

Buonasera, 3 mesi fa mi sono sottoposta alla rimozione del dente del giudizio inferiore sinistro in sedazione con anestesia locale nella gengiva con carbocaina.

E' stata un' estrazione particolarmente traumatica, ad oggi le ferite non sono completamente guarite.

Il problema più grande è la lingua, ho continuo bruciore, fastidio, sensazione di corpo estraneo e soprattutto dolore, come se fosse ipersensibile.

Se mi mordo lo sento, anche se passo un Cotton fiock, i gusti mi sembra di sentirli (ho provato a mettere del sale, limone), anche la temperatura, in particolare il freddo, il caldo non molto.

Preciso che il dolore coinvolge la lingua, ma è presente anche vicino all' orecchio, all' attaccatura della mandibola.

Secondo voi è collegato all' estrazione?
dovrei fare l' elettromiografia?

grazie della disponibilità
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
E' a mio parere una disestesia.
Non possiamo stabilire se sia connessa all'estrazione del dente del giudizio, non abbiamo elementi per definirla al meglio.
Se non ha fatto una cura con integratori del gruppo b, sarebbe il caso: in questi casi ci vuole pazienza...
Per l'Elettromiografia...faccia pronunciare un neurologo, per la qual cosa le consiglio una visita neurologica.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della risposta.