Estrazione dente devitalizzato - complicazioni con le radici

Ho quarantadue anni e mi si è spezzato verticalmente un molare superiore (sesto dente sopra a sx) devitalizzato da quando ero ragazzino: ieri il dentista ha estratto il dente in pezzi, ma delle tre radici ne ha estratta solo una; mi ha poi detto che le altre due radici sono lunghe e fragili e troppo vicine all'osso e che non si riescono ad estrarre.
Ha aggiunto inoltre che le radici possono stare lì e che non daranno alcun problema, ma che non sarà possibile eseguire l'implatologia di un dente con perno per sostituire quello tolto e che si dovrà procedere tra qualche mese ad applicare un ponte.
Sono molto perplesso e non so che fare.
Potete darmi un consiglio?
Vi ringrazio di cuore.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
mi scusi ma è nella norma estrarre anche le radici, a maggior ragione se si vuole o se si pensa di fare implantologia. attualmente invece di fare i tradizionali ponti l'implantologia è routine ed è sicuramente più conservativa

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it