Dormire a bocca aperta a 17 anni altera il viso?

Buongiorno, è da 1 anno che ho preso l'abitudine di dormire la notte
con la bocca aperta forse per una botta che ho preso al naso che non mi fa respirare bene, può questo avermi potuto alterare la forma del viso, per esempio allungarlo, come succede nello sviluppo per i bambini?

Attendo risposta grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No, ma valuterei le cause che la fanno dormire a bocca aperta, magari con un otorinolaringoiatra.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, quindi posso escludere l'ipotesi che ciò abbia potuto influire negativamente sullo sviluppo del mio viso? Perché io sapevo che dormire a bocca aperta modificasse il viso e lo alungasse
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
A 19 anni....

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Ne avevo 16-17 all'epoca quando ho iniziato per questo credevo che rientrasse ancora nella fase di sviluppo, no?
[#5]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Le ho già risposto....

Giuseppe Antonio Privitera