Stomatite aftosa da stress

Salve a tutti gentili medici.

Da 3 giorni ho dolori all'intera arcata gengivale superiore e inferiore con punti localizzati di maggiore dolore in cui ci sono macchie bianche lineari.

Sono andato dal dentista che mi ha diagnostica una stomatite aftosa (soffro spesso di afte ma sempre singolarmente).

Mi ha prescritto cliadent la sera per 10 giorni.

Chiedevo è normale con una stomatite aftosa avere anche stanchezza, dolori articolari e linfonodi sottomandibolari ingrossati?
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 366 2
Gentilissimo utente, la stomatite aftosa può essere esito di uno stato di malessere. Segua la cura, se non avesse miglioramenti, verranno eseguiti altri accertamenti

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Sono in un forte periodo di stress per l'ansia e la depressione (studio medicina ed è un periodo molto duro).
Ho fatto le analisi proprio oggi per "completezza" e risulta tutto nella norma.
posso ritenere quindi nel quadro sintomamtologico della stomatite i linfonodi ingrossati e il dolore ad essi associato?