La cisti dotto tireoglosso molto evidente ad occhio nudo, ma nei giorni seguente ha iniziato
sono un uomo di 55 anni e tre mesi fa mi è stato diagnosticato la CISTI DOTTO TIREOGLOSSO molto evidente ad occhio nudo, ma nei giorni seguente ha iniziato a sgonfirsi tando da non essere visibile. E' consigliabile operarsi ugualmente?
il consiglio è di monitorarla e quindi se non dà problemi di evitare l'intervento chetra l'altro potrbbe non essere risolutivo per le possibil recidive
cordiali saluti
cordiali saluti
Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it
Se la cisti è rientrata (?) dovrebe essere monitorata presso un centro tiroideo e valutare se è il caso di intervenire oppure no.
Auguri
Auguri
Dr.Oscar G.ppe Muraca
La risposta ha carattere puramente informativo.
Utente
Ringrazio per le risposte; aprofitto per chiedere i rischi che potrei incorrere nell'intervento visto che è comune in soggetti in giovane età e se non è il caso di valutare il fatto che le dimensioni ridotte potrebbero facilitareo l'asportazione della cisti riducendo l'area interessata?
da questo punto di vista la sua osservazione potrebbe essere corretta. io le consiglio di afferire ad un reparto con esperienza in interventi alla tiroide o un reparto cervico facciale od otorino in funzione delle diverse peculiarità nei reparti nelle aziende ospedaliere per sentire pareri spoecifici
cordiali saluti
cordiali saluti
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 2.9k visite dal 04/08/2009.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.