Come curare delle afte che perdurano da più di 3 settimane

Buongiorno,

Da circa 3 settimane presento delle afte che ricompaiono ripetutamente anche dopo essersi cicatrizzate e scomparse.

Mi sono rivolto al mio medico curante il quale mi ha consigliato prima un antibiotico e poi uno spray per afte a base di vitamina E.

Vorrei sapere se c’è altro che posso fare per farle scomparire definitivamente in quanto molto fastidiose e dolorose.

Grazie mille per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, probabilmente si tratta di stomatite aftosa ricorrente, ma questa diagnosi la deve eseguire un odontoiatria che si occupa di patologia orale. Le consiglio una visita presso questo professionista, ottenendo le migliori cure.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.

Saprebbe dirmi da cosa potrebbe essere causata questa condizione ?

Ci sono cose e/o alimenti da evitare in questo momento?

Come andrebbe risolta la cosa?

Grazie mille
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non abbiamo certezza della diagnosi, per cui non possiamo conoscere la causa! Una dieta priva di cioccolato evitando frutta secca e spezie evitando pomodori non fa male, soprattutto se la la diagnosi e aftosi.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/