Tumefazione addome

Salve sono una ragazza di 30 anni volevo esporvi un mio problema sta mattina guardandomi allo specchio ho notato un gonfiore evidente all esterno in zona epigastrica verso destra non so se è sempre stato così ma cercando su internet si parla di neoplasie... in sintesi ho questo gonfiore localizzato in quella zona ma tastandomi in profondità mi sembra di sentire la stessa cosa che sento a sinistra solo che a destra c'è questo gonfiore visibile a occhio cosa può essere??
Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora bisognerebbe visitarla per capire se è un lipoma, una ernia( molto improbabile ) o altra patologia. Un tumore dovrebbe essere doloroso e duro e per farsi vedere sulla pancia dovrebbe essere già abbastanza grosso da non passare non avvertito come bel suo caso. Cordialmente
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno grazie per la risposta che caratteristiche ha un lipoma?? Io non ho altri sintomi ho solo questa asimmetria molto evidente sul lato destro l unica cosa è che quando mi è uscito questo bozzo ho avvertito un prurito misto a bruciore grazie
[#3]
Dr. Giorgio Enrico Gerunda Chirurgo toracico, Chirurgo generale 2k 95
Gentile signora bisogna che si faccia vedere dal suo medico. È fondamentale per capire. Cari saluti
Giorgio Gerunda

Prof.Giorgio Enrico Gerunda Professore Ordinario di Chirurgia Generale Università di Modena e Reggio Emilia

[#4]
dopo
Utente
Si certo lo farò appena il mio dottore rientra ma un tumore dovrebbe aver dato sintomi per essere così visibile giusto?? Grazie e buona serata
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno torno a scrivervi per aggiornarvi secondo il mio medico e solo grasso dovuto ad una scoliosi è possibile secondo voi?? Grazie e buona giornata