colonscopia invasiva

Visto che sto bene dall'operazione al colon dx fatta in agosto 2021.

Al prossimo controllo posso evitare la colonscopia?

Naturalmente portero tutti i risultati degli esami che mi ha richiesto il medico tranne conoscopia.

Sono felice che il medico dica va tutto bene, ma quanto è inportante la conoscopia?

Cosa rischio?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non conosco la sua storia, ma ritengo vi sia la necessità di eseguire la colonscopia per verificare eventuali piccole formazioni (il più delle volte benigne) e porvi rimedio da subito.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)