Ho qualcosa di grave?

Buongiorno, da circa 2 giorni, ho un dolore in testa localizzato nella parte sinistra alta dove ci sono i capelli diciamo sempre nello stesso punto, che varia dai 2 ai 3 secondi poi svanisce che ne so per qualche tempo può essere da ore a minuti, per poi tornare sempre lì sempre uguale come dei colpetti.
Coda può essere?
Non faccio altro che cercare su internet e ahimè ho di tutto e di più.
Come vedete sono molto ipocondriaco e ansioso... non ho altri sintomi, ho notato che rimane malgrado abbia preso l oky, ha meno frequenza e meno forza ma se ci penso ritorna.
Grazie per l eventuale risposta, spero nulla di grave ho tanta paura.
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 157 5
Buongiorno
Il peggio potrebbe essere l'esordio di una nevralgia del trigemino che si cura benissimo, tranquillo.
Piuttosto non trascuri l'ipocondria ansiosa.
Fa vivere male e si cura benissimo.
A disposizione.
Dott Anton Maria Mussini

Dr. Anton Maria Mussini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, per la consulenza e il tempo.
Ora visto che ci sono volevo porle un altro problema,partendo dal fatto che,il dolore indicato prima, è passato .!
Dalla parte opposta ho un dolore che anche questo va e viene tra giorni e ore,o meglio a giorni lo ho, a giorni no, per qualche minuto lo ho e va e viene,dolore all orecchio destro, ogni tanto devo compensare, come ingoio,sento le bollicine delle volte e ogni tanto,poco,mi fa male esternamente fronte il lobo ho anche dolore all interno del condotto esternamente, delle volte cosa rarissima anche tra tonsille e orecchio. tutto il dolore è tollerabile, non ho capogiri sento bene no ronzii no rimbomba voce. Il dolore va e viene da circa 10 giorni, lunedì andrò dal medico,però volevo anche una sua opinione, spero di essermi spiegato bene, perché non è semplice . Spero ovviamente come sempre da buon ipocondriaco che non sia nulla di grave uff... grazie in anticipo. Speriamo. Ah volevo dirle che oggi ho preso i coni pensando di provarli, ma leggende ha tante controindicazioni.altro punto soffro spesso di dolore di nervi dalla spalla e collo, son sempre teso e con la palestra credo di continuarlo ad infiammare? Potrebbe esserci un nesso? Per ora non faccio i coni per cerume.con l oky sembra sparire.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 157 5
CREDO CHE IL SUO SIA PREVALENTEMENTE UN PROBLEMA D'ANSIA E MI CONCENTREREI SU QUESTO.
LA PALESTRA FA SOLO BENE.
GUAI AI CONI, SONO DANNOSI.
I DOLORI CHE VANNO E VENGONO FANNO PENSARE A DOLORI NEVRALGICI MAGARI FAVORITO DALLO STATO DI CONTRAZIONE O FORSE DA UNA FIBROMIALGIA CHE ANDRA' INDAGATA.
MA SI CONCENTRI SULL'ANSIA E LA TRATTI.
TANTE COSE ANDRANNO A POSTO.
BUONA SERATA

Dr. Anton Maria Mussini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Salve sempre impeccabile e, puntuale. GRAZIE.no,l intenzione non è di lasciare lo sport. Mi fa stare bene, delle volte pero con sintomi di ansia mi capita di entrare in paranoia anche DURANTE la palestra.ho fatto psicologo tante sedude anni fa e mi ha aiutato,so che non ho nulla ma delle volte tutto questo supera la coscienza. si devo lavorare tanto con ansia,passo da momenti lucidi a momenti di avere di tutto e di piu'. Quindi anche il dolore o fastidio tra gola e orecchio(parte destra non dal dolore della prima domanda quindi parte opposta e dolore diverso) come se avessi un qualcosa?sa quando rimane residuo di cibo? E quando ingoio delle volte devo fare la manovra per come per togliere i residui di cibo.capita che delle volte mi rimangono dei residui quando mangio mandorle o roba fritta. Una volta mi è rimasto un pezzettone di impanatura e ho dovuto sudare per toglierlo.per esempio ieri non avevo nulla oggi da metà mattina è iniziato!fin ora che va e viene.ah quando fumo la sigaretta elettronica sembra aumentare . Grazie quindi niente coni noto anche che quando il collo lo tengo piegato verso il basso come ora che uso il cellulare il dolore aumenta
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Anton Maria Mussini Pneumologo, Oncologo, Geriatra 157 5
Sono 35 anni che mi occupo di disturbi d'ansia e umore.
Non si curano solo con la psicoterapia ma anche con i farmaci che credo lei abbia bisogno di utilizzare sotto una buona guida.
Non ne abbia paura ma non accetti di andare avanti così.
La sua qualità di vita ne risente palesemente e potrebbe dare una svolta alla sua vita se solo si curasse sotto una guida esperta.
Mi creda.
A disposizione
Buona serata

Dr. Anton Maria Mussini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in oncologia