Tempistiche nel caso di tumore avanzato

Buongiorno, mia madre di 64 anni ha fatto 2 anni e mezzo di cicli chemioterapici per delle
metastasi che originavano dal colon. Si è sottoposta nel corso del tempo a termoablazione delle stesse ed è riuscita bene o male a tenere sotto controllo la situazione.
Lo scorso giugno, per ragioni di diverso tipo, non ha più voluto continuare alcun tipo di cura comportando un veloce peggioramento della situazione.
Ad oggi i marker si sono decuplicati e metà fegato è stato sostituito dalle cellule malate.
Vorrei sapere in termini di tempo quanto ci metterà approssimativamente la malattia a completare il suo corso? Quando avrà bisogno di cure per sopportare la situazione? Si tratta di 6 mesi? Un anno? Quale è la media a questo punto?
Vivo in un'altra città e il problema è drammatico.
Molte grazie
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

è impossibile prevedere l'andamento temporale della malattia. Molto dipende dalla cinetica cellulare e dalla rapidità di invasione delle strutture circostanti il tumore.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/