Gli esami evidenziano un incremento delle transaminasi

Mia madre è arrivata al 7° ciclo della chemioterapia di II linea con carboplatino e placitaxel per recidiva al peritoneo da cancro ovarico.
Ora ha l'ultimo ciclo ma gli esami evidenziano un incremento delle transaminasi:
AST 80 (valore limite 35 ) max raggiunto nei cicli precedenti 25
ALT 35 (valore limite 35) max precedente 20
Cosa significa? Sono valori che servono per valutare la tossicità della chemioterapia su cuore e fegato o sono invece indicative di ripresa dell'attività tumorale? (La tac effettuata a metà settembre non segnalava nulla al fegato)
E' il caso di continuare con l'ottavo?.
Grazie anticipatamente per la Vs. disponibilità.

[#1]
Dr.ssa Claudia Baiocchi Oncologo 116 4
Gentile utente,
verrà sicuramente fatta dai colleghi che hanno in cura la mamma una rivalutazione dei test di funzionalità epatica biochimici e d'immagine, quali la Tac.prima di procedere all'VIII ciclo di terapia.
L'obbiettivo è, non di ottemere una guarigione,ma la stabilizzaaione della malattia.

Dr.ssa Claudia Baiocchi