All'attenzione di più dottori: esami del sangue preventivi per i tumori

Gentili Dottori, abito in provincia di Caserta e ultimamente nel mio paese stanno morendo molte persone affette da tumore, inoltre pochi giorni fa è morto un mio coetaneo nel giro di due mesi. Ho una grande paura.
Pertanto vi chiedo (per stare più tranquillo, oltre ad una dieta povera di grassi e ricca di frutta e verdura, a non fumare e a non bere alcol):" che esami del sangue oppure altri esami posso fare, per prevenire questo brutto male?"
Grazie e cordiali saluti e auguri di buone feste
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ci sono esami per screening alla cieca, ma occcorre una valutazione generale in cui si tiene conto della età, sesso, familiarità oncologica, stile di vita e condizioni ambientali del soggetto esaminato.

Ovviamente tutto ciò non è possibile farlo tramite Internet.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com