Tumore ai polmoni - ragazza

salve,
richiedo questo consulto in quanto sono venuta a conoscenza di un evento spiacevole per il quale sto cercando di dare tutta la mia disponibilità.
si tratta di una ragazza, mia amica, che ha 27 anni, mamma di una bimba di 4 mesi. le hanno riscontrato un tumore ai polmoni con inizio della chemioterapia.
ora vorrei sapere quali sono le statistiche di guarigione, se essendo così giovane le possibilità possono aumentare o diminuire, vorrei quali sono ora i passi da seguire ed infine quali sono in italia i migliori centri specializzati in tale campo.
ringrazio per l'attenzione e la disponibilità.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

con così pochi dati sulla malattia e sulla sua estensione è impossibile fornire un parere.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Salve, mi trovo nuovamente a scrivere per richiedere maggiori informazioni.
Si tratta di un tumore non operabile, di 10 cm, al polmone...purtroppo proprio oggi hanno detto che non si può fare nulla....
mi chiedo però quali sono in italia i centri ad altissimo livello?...è una mia amica...così giovane e con una bimba piccola....so che i genitori sono stati a milano in due centri specializzati...ma li hanno dato la risposta di oggi....mi chiedo quali altri centri ci sono in italia?...almeno per dire di aver tentato il possibile...
ringrazio e porgo distinti saluti