Carcinoma polmonare squamoso

Salve.
Vorrei porre alla vostra attenzione la seguente situazione clinica di un mio parente.
Esami eseguiti: TC CRANIO-TORACE-ADDOME SUP.-INF (senza e con contrasto)

Specifico che il seguente referto è stato rilasciato in data 0652010

Esame eseguito senza e dopo somministrazione di mdc e.v, con tecnica spirale a 64 detettori.

Al controllo odierno, in sede cerebellare, non sono più apprezzabili le impregnazioni nodulari precedentemente segnalate mentre permane l'alterazione morfostrutturale a carattere destruente infiltrativo dello sfenoide e del forame occipitale nella sua emiporzione destra. In ambito toracico permane immodificata la nota formazione espansiva polmonare sinistra con le aree di consolidazione parenchimale contigue e di ispessimento reticolo-nodulare precedentemente descritte.
In ambito addominale si segnalano almeno 5 formazioni nodulari a carico del parenchima epatico di significato secondario la maggiore di circa 38 mm
Incremento delle dimensioni del surrene dx(4,8 cm circa) in assenza di clivaggi adiposi con il parenchima epatico e con la VCI.
Incremento volumetrico del surrene sn di circa 2 cm.
Sfumata area pseudonodulare ipodensa di circa 13 mm al corpo del pancreas di non univoca interpretazione.
Permangono le alterazioni ossee precedentemente segnalate con più evidenza a carico del rachide lombare e del bacino.

In ultima analisi, il paziente è attualmente sottoposto a cicli di Taxotene, in precedenza è stato anche sottoposto a cicli di Cisplatino e Gemcitabina.
Confidente in una vostra risposta (e speranzoso) vi porgo i mie saluti.
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Noti che ha compilato una richiesta del tutto incompleta.

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro