Regressione spontanea

Buongiorno professori,vi chiedo se potete soddisfare una mia curiosità in merito al fenomeno della "regressione spontanea" di particolari malattie ad esempio tumori o altro..è un fenomeno ancora dibattutto? oppure si sa gia con certezza come avviene questo fenomeno?
L'effetto placebo puo essere cosi forte eventualmente da interferire con la scomparsa di una determinata patologia?
Ad ogni modo vi chiedo se potete magari farmi capire come avviene il processo della regressione spontanea e se è un fenomeno ormai ben noto alla scienza,sono ben accetti anche link. Vi ringrazio molto per la vostra attenzione!

Ps. Ho rivolto questa domanda nella "specialità psicologia":in caso non fosse una domanda pertinente mi scuso in anticipo,mi scuso anche se ho usato vocaboli medici non appropriati o corretti.
Grazie
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
in attesa che i colleghi oncologi le rispondano può trovare informazioni utili al suo quesito in questo articolo del dr. Catania

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/74-la-mente-il-cancro-il-misterioso-effetto-placebo-e-le-guarigioni-inspiegabili.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per l'interessante link che mi ha proposto! Davvero bello! Aspetto anche eventualmente qualche parere di qualche oncologo..sperando che possano vedere il mio quesito anche se nella specialita psicologia.
Se me lo permette vorrei anche farle un complimento per un suo libro che ho potuto leggere qualche anno fa,e che mi è piaciuto molto!: Estasi, stimmate e altri fenomeni mistici
Buon proseguimento di settimana
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
La ringrazio, mi fa molto piacere che lo abbia trovato interessante.
saluti