Un organo ad esempio fegato

Salve, vorrei sapere se possibile che effetti può avere un cancro su un organo ad esempio fegato...cioè praticamente un cancro che danni apporta al fegato?perche di cancro si muore?cosa fa di cosi devastante un cancro x portare alla morte un paziente?grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

le neoplasie alterano il funzionamento dell'organo che viene invaso occupando spazio destinato alle cellule sane. La crescita incontrollata del tumore invade e distrugge strutture sane alterandone la funzione. Altro capitolo poi è quello delle sindromi paraneoplastiche, cioè problemi dati all'organismo dalla semplice presenza del tumore che produce sostanze che danneggiano l'omeostasi del corpo.

Cari saluti

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'esauriente risposta Dottor Pastore