Il reperto nel complesso depone

SALVE,HANNO DIAGNOSTICATO A MIA MADRE UN ADENOCARCINOMA AL POLMONE SX...LA DIAGNOSI DICE QUESTO: SEDIMENTO MOLTO ABBONDANTE COSTITUITO DA EMAZIE,RARI GRANULOCITI,LINFOCITI,ISTIOCITI,ISOLATI E IN LEMBI,POCHI MESOTELI IPERPLASTICI E UN TAPPETO DI EPITELI DI MEDIO-GROSSA TAGLIA, LA MAGGIOR PARTE IN LEMBI A CONTORNI POLICICLICI,A CITOPLASMA AMPIO,NUCLEO ROTONDO-OVOIDALE CON MEMBRANA NUCLEARE DISCRETAMENTE ISPESSITA,UN GROSSO NUCLEOLO,CROMATINA ADDENSATA INFINI ZOLLE IRREGOLARE, DI FRANCA NATURA NEOPLASTICA,AD IMMUNOFENOTIPO CK7+, TTF1+, SURFACTANT+,CALRETININA-, CK5-, RECETTORI PER GLI ESTROGENI-. IL REPERTO NEL COMPLESSO DEPONE PER ADENOCARCINOMA ED E' COMPATIBILE CON UN'ORIGINE PRIMITIVA POLMONARE DELLA NEOPLASIA...IN ATTESA DI QUALCHE CHIARIMENTO SUL CASO...
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si tratta di una neoplasia polmonare primitiva. Necessario eseguire una TC total body + cranio con mdc per una stadiazione completa ed una scintigrafia ossea. Poi si deciderà la strada terapeutica più adeguata.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/