Tumefazioni linfonodali mesentriche e in sede periciecale

Buongiorno.
Ho eseguito una TAC per dolori addominali.
Il referto riporta quanto segue:

TC TORACE: TRE MINUTE FORMAZIONI NODULARI, DI SIGNIFICATO ASPECIFICO E DI DIMENSIONI INFERIORI A 3,5 MM SI OSSERVANO A CARICO DEL LOBO SUPERIORE DEL POLMONE SINISTRO.

TC ADDOME E PELVI: NUMEROSE TUMEFAZIONI LINFONODALI SI DOCUMENTANO NEL CONTESTO DEL MESENTERE, LE MAGGIORI IN SEDE PERICIECALE DEL DIAMETRO MAX DI 18MM. LA PRESENZA DI ABBONDANTI RESIDUI FECALI NON CONSENTE UNA ADEGUATA VALUTAZIONE DELLE PARETI COLICHE.

VORREI PRECISARE CHE SIA MIO PADRE CHE MIO FRATELLO SONO STATI OPERATI PER TUMORE AL COLON.

GRAZIE
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
penso che debba approfondire l'iter diagnostico sia strumentale (colonscopia, pet...) che bioumorale (marcatori)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie Dott. D'Angelo.

Quali potrebbero essere le cause di queste tumefazioni linfonodali?

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
appunto non lo sò per questo va indagato.