Calcoli o tumore?

Salve è la prima volta che scrivo su questo sito e lo faccio per chiedere un consulto...riguarda mia madre.L'anno scorso accuso' forti dolori spastici e da un eco addome risulto' renella in entrambi i reni.
Due mesi fa ha iniziato a perdere peso pur avendo appetito e si sono ripresentati i dolori all'addome lato destro e alla schiena stesso lato...ha quindi ripetuto l'ecografia addome completo ecco la diagnosi : presenza di abbondante meteorismo intestinale,fegato volumetricamente nella norma a profilo liscio, pancreas non visualizzato per intenso sbarramento meteorico,EVIDENTE MICROLITIASI BILATERALE IN QUANTITA' MAGGIORE A SINISTRA,MODESTA PIELECTASIA BILATERALE, vescica normodistesa,utero in asse...tutto il resto nella norma.
Mia madre sta molto male psicologicamente perchè è convinta di avere qualche tumore a causa dell'eccessivo dimagrimento improvviso e perchè un anno fa è morta sua madre di tumore alle ovaie ...per tranquillizzarla abbiamo consultato un oncologo che ha consigliato di effettuare al più presto una TAC con contrasto e di ripetere le analisi del sangue e delle urine delle 24 ore.
Sono molto preoccupata perchè tra le analisi le ha scritto anche due sigle: MET e KT che se non erro solo marcatori tumorali...
dimenticavo...mia madre ha 55 anni e fin ora ha goduto di ottima salute.Il medico sospetta qualcosa di brutto o è particolarmente pignolo? Spero mi risponderete al più presto...Grazie per l'attenzione e mi scuso se ho scritto troppo.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quello che sospetta non lo so perchè ci occupiamo di medicina su dati obiettivi e quelli che allega non fanno sospettare alcun tumore.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto dottore.
se ci fosse stato qualcosa di seriamente preoccupante si sarebbe evinto dall'ecografia e dalle analisi?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dall'ecografia.