Calcinoma epiteriale ovarico peritoneale

27/05/010 -inizia chemioterapia secondo schema:Carboplatino AUC2 150mg tot
Taxolo 80 mg 115 mg tot.Terapie eseguite settimanalmente cademzate e interrotte
per motivi di leucopenia e stipsi così datate:27/05/10 - 4/6/10 -11/06/10 - 18/06/10 - 8/07/10 - 15/07/10.Le dosi dei chemioterapici possono essere state molto basse rispetto alle effettive esigenze della signora avendo evidenziato nella precedente laparoscopia metastasi e noduli di circa 5cm? Ricerche mediche asseriscono che la vita media con metastasi > 2 cm arriva soltanto a 21 mesi. Esiste un rapporto effettivo tra chemioterapici-dimemsioni delle metastasi? La paziente in questione è vissuta soltanto 4 mesi.L'occlusione intestinale è il problema principale in questa malattia, non si potrebbe intervenire prima com una stomia prima che questo si verifichi? E' possibile cadere in errore nel valutare (im una ecografia pelvica)una ciste ovarica per un follicolo? A distaza di 5 mesi dalla prima ecografia che non evidenziava nulla di anomalo si può avere uno sviluppo del calcinoma ovarico epiteriale delle dimemsioni di 65x45?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
nell avita tutto è possibile, ma credo che tali domande sia corretto rivolgerle con serenità a chi ha avuto in cura la paziente. Chi c'è passato per queste situazioni sà quanto assurda è la vita e quanto spesso ci si renda conto del notro essere di passaggio.
Accanirsi in cose in cui certezze non ve ne saranno non sempre giova.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Ho richiesto un consulto medico non teologico !!!
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
E' possibile cadere in errore nel valutare (im una ecografia pelvica)una ciste ovarica per un follicolo? A distaza di 5 mesi dalla prima ecografia che non evidenziava nulla di anomalo si può avere uno sviluppo del calcinoma ovarico epiteriale delle dimemsioni di 65x45?

queste me le chiama domande mediche?

L'occlusione intestinale è il problema principale in questa malattia, non si potrebbe intervenire prima com una stomia prima che questo si verifichi?

mi dice chi si farebbe mettere una stomia senza avere la certezza di avere un'occlusione?

[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2024
Ex utente
Ricevendo queste risposte, credo che lei non conosca i stadi della malattia e non conosca neanche lo sviluppo della stessa.
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
credo che lei abbia ragione; mi rivolgerò a lei per i prossimi consulti e per le decisioni terapeutiche sui miei pazienti.