Prurito, bruciore, dolore diffuso sul corpo.

Buongiorno dottore, vorrei descrivere i sintomi di cui soffro:
1) Avverto una sensazione di bruciore o forte prurito al volto, alle braccia, alle mani e ai piedi;
2) Avverto una sensazione di dolore ai piedi e alle mani, in particolare nei punti di congiunzione fra le dita e i palmi;
3) Le mani, nei punti in cui avverto dolore, sono arrossate in maniera simile ad una scottatura provocata da una eccessiva esposizione al sole;
4) Sui palmi delle mani, a volte, compaiono dei puntini rossi sottocutanei che scompaiono spontaneamente;
5) Avverto un lieve dolore alla schiena, alle braccia ed alle gambe;
6) Avverto una sensazione come di puntura di spilli sul polso sinistro;
7) Ho un aumentata sensibilità agli stimoli esterni. Spiego cosa intendo: ad esempio se un mio amico mi da una leggera pacca sulla spalla provo una sensazione di dolore simile a quella di un colpo forte;
8) Ho sulla parte superiore del corpo (schiena, pancia, petto. ecc.) delle bollicine di colore rosso che provocano prurito.

Potrebbe darmi dei consigli relativamente agli accertamenti diagnostici a cui sottopormi e su gli specialisti che posso consultare?

Anticipatamente grazie per il gentile aiuto, cordiali saluti
PC
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Credo che il tutto vada dal medico di famiglia al dermatologo, al reumatologo...
Molto difficile a dirsi stante la motitudine dei sintomi e forse l'attenzione eccessiva data ad essi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)