Iodio-terapia e pericolosità nel tempo

Buona sera,

Mia nonna il 23 febbraio ha effettuato una iodio-terapia ( credo questo sia il nome corretto ) poiché le era stato diagnosticato un piccolo tumore alla tiroide.
Di routine doveva stare in ospedale 3 giorni, ma questi sono diventati 5 a causa di alcuni dosaggi aumentati che hanno fatto sì che la radioattività presente nel suo corpo non fosse completamente sotto controllo per consentirle di uscire ed avvicinarsi a persone.

Ora passati quasi due mesi, verrà il 22 aprile a casa nostra, e da persone completamente ignoranti in materia, abbiamo paura che possa essere "leggermente radioattiva", considerando che abbiamo una figlia di 6 anni e uno di 18 anni che passerebbero per le festività molto tempo vicini alla nonna. Seppur possa essere infinitesimale il rischio di essere soggetti a delle radiazioni, vorremo scongiurare comunque un tale problema...

Grazie mille per le future risposte.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
state sereni !! non è radioattiva e non nuoce a chi le sta vicino

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)