Carcinoma metatipico

Buongiorno,
a mio padre, 64 anni è stato riscontrato quanto segue:

Losanga cutanea di 1x0,6. (TI)
"Carcinoma metatipico (baso-squamoso), a pattern solido-nodulare, multicentrico, con formazione di perle cornee, ulcerato ed infiltrante il derma medio-profondo. Indenni i margini laterali e profondo di resezione chirurgica"

Sono molto preoccupato perchè abbiamo avuto 3 casi di morte per carcinoma maligno in altre aree del corpo.
È stato asportato tramite intervento ambulatoriale di durata circa 7-8 minuti.
Cosa consigliate di fare in questo momento? L'ospedale che ha eseguito l'intervento ha detto di non preoccuparsi e di tenerlo sotto controllo. Ma come possiamo stare tranquilli? come possiamo stare tranquilli che la malatia non ha intaccato altre aree.
Aiutateci
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

in genere in questa condizione clinica è risolutivo l'intervento di asportazione con ampi margini. Utile un consulto con un collega radioterapista per un eventuale terapia locoregionale e controlli periodici sulle condizioni locali.

un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/