RM addome superiore

Salve dottore, sono in'ansia. Per favore, aiutatemi a capire che vuol dire questo risultato del 20.12.2011:

RM addome superiore.
L'esame è stato eseguito su piani assiali e coronali, mediante sequenze in tecnica FSE e GRE, T1 e T2 pesate, anche con soppressione del segnale del tessuto adiposo, in accordo ed in opposizione di fase, prima e durante infusione endovenosa di mezzo di contrasto paramagnetico epatospecifico.

Si conferma, nel VI segmento epatico, a sviluppo superficiale, lesione focale delle dimensioni attuali di centimetri 1,6 c 1,5, ad intensità di segnale intermedia nelle sequenza T2 pesate, scarsamente vascolarizzata dopo mezzo di contrasto con tendenza alla omogeneizzazione nella fase contrastografica tardiva e ipointensa nella fase di escrezione biliare, da riferire a localizzazione di malattia.
Non lesioni focali del parenchima splenico.
Pancreas e surreni nella norma.
Reni in sede, con regolare differenziazione cortico - midollare, e regolare eliminazione e conservazione del mezzo di contrasto.
Non linfoadenomegalie addominali.
Non ascite.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

si parla di una probabile lesione ripetitiva a livello epatico. Occorrerebbe una anamnesi con cui correlare il dato.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/