Liquidi in fase terminale

Salve, vi scrivo per chiedervi una curiosità che mi sono posta ogni volta che purtroppo mi è capitato di sapere che una persona malata da tempo di cancro era morta.Tutte le volte ho sentito la frase "era questione di ore, si era riempito completamente di liquido".Ma cosa significa? perchè quando una persona malata di cancro in fase terminale sta per morire si "riempie di liquidi"? in particolare il polmone.Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Sono delle fasi di scompenso organico in cui spesso si finisce con un edema cardiaco (liquidi nei polmoni ed insufficienza cardiaca) che poi portano il cuore a fermarsi.
Molte volte i pazienti lungodegenti sono già edematosi (gambe gonfie...)

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)