Una neoformazione al testicolo,integrata alla eco ,a cosa serve l'eco

egr dott,mio marito deve esguire l'ecodopler per una neoformazione al testicolo,integrata alla eco ,a cosa serve l'eco .grazie ,si differenziano le formazioni tumorali .
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gent.ma Utente,
stante la localizzazione dei testicoli (assenza di strutture anatomiche interposte tra la superficie cutanea e gli stetti, che potrebbero falsare le immagini [per esempio l'aria dell'intestino nello studio del pancreas etc...]) con l'ecografia integrata con lo studio doppler, si riesce ad avere una buona visione delle strutture testicolari e vascolari ed è molto diagnostica per le varie patologie di tale organo.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie dott ma ildopler riesce a capire cosa...
[#3]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
... è l'insieme dei due esami che definisce il quadro clinico.

Ma posso chiederLe come mai tutte questi dubbi IMPORTANTI sono ancora in Lei?? Non ha chiesto nulla a chi Le ha prescritto gli esami?
Tenga presente che a livello testicolare possono esservi altre patologie oltre quelle tumorali; pertanto accompagni suo marito per l'esame, esponga al collega ecografista tutti i suoi dubbi.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti e ci tenga informati sull'esito dell'esame.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
egr dott,dopo quello che sta succedendoame ,ho tanta paura ,ma se i dopler dovessere risultare negativo ,si puo' stare tranquilli.grazie,come deve eesre la vascolarita',attiva o inattiva.grazie
[#5]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Gentile Signora,
non mi sovviene, semmai ne ero a conoscenza, cosa sta succedendo a Lei!
Lasci perdere il come deve essere la vascolarità, si affidi all'ecografista con fiducia e se mi consente "non si bagni prima della pioggia".

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
siccome e' successo a me con unacisti ovarica ,non vorrei vivere male anccora ,cosa vuol dire senza poli di vascolarizzazione .grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
cosa significa neoformzione non vascolarizzata ,invariata da piu' di un anno,secondolei devo fare unatac,grazie buonasera