Referto biopsia -medico non in grado di interpretare referto- paziente di 28 anni

Gentili Dottori, ho ricevuto il referto di una biopsia inguinale effettuata un paio di settimane fa:
Il medico che me l'ha fornita si è detto candidamente non in grado di leggere tale referto, ecco la ragione per cui mi rivolgo a voi.

Diagnosi istopatologica:
Linfonodo con architettura conservata e caratterizzato da iperplasia follicolare e da attivazione delle aree CD3+ interfollicolare.
___________________________
Il medico ha messo il punto sulla parte "attivazione delle aree cd3+ interfollicolare", ammettendo di non capire il suddetto passaggio.

Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Giovanni Arca Medico di medicina generale, Medico estetico 9 1
Gentile Utente,
-attivazione delle aree CD3+ interfollicolari: significa che è attiva una proliferazione di linfoci T (il CD3+ è un marker che identifica i linfociti T).
-Linfonodo con architettura conservata : Questo indica un carattere di benignità, normalmente in caso di patologia maligna l'architettura, cioè la struttura non sono conservate.
- caratterizzato da iperplasia follicolare : Indica un aumernto dei follicoli all'interno del linfonodo.
Se ha riportato tutto il referto non dovrebbe esserci niente di particolare solo una infiammazione magari conseguente ad un'infezione!
Se non si sente sicuro chieda lumi al patologo, l'esame istologico è il solo modo di avere una diagnosi certa!
Saluti

Dr. Paolo Giovanni Arca
D. F. Spec. Medicina Generale
Diplomato in Medicina estetica
Master in Tricologia Medica e Chirurgica