Per il dott carlo pastore

Gentile Dott Pastore
Come si evince dai consulti che ho inviato, ho un terrore folle di essere affetto da una patologia tumorale allo stomacoAccuso un senso di fastidio alla bocca dello stomaco, con doloretti diffusi su tutto l addome e che si riflettono talvolta alla schiena. A volte ho un senso di nausea e non riesco piu a mangiare come prim. Tanto il curante quanto diversi gastroenterologi hanno escluso il brutto male tuttavia ho solo effettuato degli esami ematochimici senza mai sottopormi a gastroscopia anche per innata ritrosia verso questo esame. Non ho ne vomito e ne sangue nelle feci ma solo questi fastidi che tuttavia rendono la mia vita un inferno. Secondo lei cos Ho? I miei timori potrebbero essere fondati? Grazie per la sua pazien

za. Ah sono uomo eta 44
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

il presente scritto evidenzia un forte stato ansioso. A mio avviso i sintomi non sono ascrivibili a patologia oncologica ma per escludere ogni possibilità di neoplasia gastrica e ritrovare una tranquillità suggerirei di sottoporsi ad EGDS.

Un caro saluto

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Grazie innanzitutto per la risposta e i toni umani usati :)

Abusando della sua pazienza volevo sottoporle un quesito. Ho effettuato le analisi del sangue lo scorso marzo e si evinceva un valore della VES pari a 16. Che io sappia la VES in un maschio ha un valore massimo di 10, anche se c'è da dire che il laboratorio presso il quale ho fatto il test ha una scala che arriva sino a 25? Dove sta la verità per cosi dire?inoltre il valore dell'emoglobina e pari a 14, 2 quindi nella norma, mentre il valore dell'MHCH e pari a 32,9 contro un range che va da 33 sino a 37.
Il valore della sideremia è pari a 97,10 mentre nelle analisi effettuate un mese prima era pari a 125. Una tal riduzione è normale oppure indica una anemia? I valori sono normali secondo lei? Da un esame dele feci effettuato su un unico campione il sangue era assente. Come le ho detto prima è questo fastidio alla bocca dello stomaco che mi preoccupa. Non è un dolore vero è proprio ma e un qualcosa di sordo. So che all'inizio la brutta bestia non da sintomi se non vaghi ed aspecifici. Ripeto io non ho perso peso solo che a volte l'appetito non è piu uguale e devo ammetterlo mi arrovello sempre su internet a cercare cause. Lei mi consiglia anche di ripetere il ca 19.9? L'ho fatto a gennaio ed il valore era pari a 18.

La ringrazio ancora del suo aiuto in quest'ultimo scapolo di Primo Maggio:)