Profilo proteico e analisi feci

Buonasera a tutti. Mio padre ha recenemente fatto le analisi del profilo proteico con il seguente prospetto:
albumina 4,86, alfa 1 globuline 0,47, alfa 2 globuline 0,91, beta 1 globuline 0,49, beta 2 globuline 0,47, gamma globuline 1,16, rapporto A/G 1,38.

Alla fine è riportato: "Presenza di una componente monoclonale già tipizzata come lgG montante catene leggere di tipo Kappa."

Vorrei aggiungere che nelle analisi delle feci gli è stata riscontrata la presenza del sangue, ragione per cui dovrà sottoporsi alla colonscopia. I due tipi di analisi potrebbero essere collegate? Quali sono le possibili implicazioni che ne derivano? Mio padre teme il tumore. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Potrebbero essere due cose diverse; esegua colonscopia e poi vada da un ematologo per la visita. Alle volte la positività del sangue fecale potrebbe essere legata ad emorroidi.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)