Markers ca

Mio padre di 63 anni operato di tumore al colon (t4-n1-mx)circa 4 mesi fa, sta seguendo un ciclo di chemioterapia (folfox 6) ed è al quarto trattamento,all'inizio della terapia i markers CA 19-9 erano 13,06 ora sono a 27,60 e i CEA prima a 1,3 ed ora a 2,0;lui soffre di colite ulcerosa da molti anni,a cosa è dovuto questo aumento?
[#1]
Dr. Andrea Annoni Cardiochirurgo, Senologo 1k 32
I valori sono da considerare normali e possono aumentare anche per la colite ulcerosa.
Perchè tanta preoccupazione ?

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

Li faccia comunque consultare dall'oncologo curante.

Annoni Andrea, MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta,la preoccupazione è dovuta al fatto che anche se nella norma tendono ad aumentare.
[#3]
dopo
Utente
La chemioterapia non dovrebbe far diminuire i markers?