Dolore dorsale

Come da oggetto da qualche settimana improvvisamente si è presentato questo dolore,a dire il vero prima era localizzato alla zona lombare e non potevo neppure abbassarmi;diventato più importante é salito fino a giungere al dorso e mi sta compromettendo la qualità della vita!
Avevo fatto delle analisi(forse non proprio specifiche)e tra queste era alterato solo il valore LDH di circa 80 unità(il medico ha detto andava bene),il valore Alt ma ho seguito pure i markers delle Epatiti che hanno avuto risultato negativo.
Mi chiedo se possa essere un dolore riflesso e se é il caso di fare subito una TOMOGRAFIA con MDC al Torace per verificare "se" come in moltissimi casi la causa di questi dolori alle ossa é 1 CARCINOMA polmonare.
Ho perso pure dei kg e ciò inizia a preoccuparmi sul serio....
So che voi dalla vostra postazione non potete visitarmi ma magari indirizzarmi verso una discilplina specifica poichè il medico non è 1 specialista!
Ero andato da un nutrizionista per la perdita di peso e mi ha consigliato i Markers oncologici(oltre a elaborarmi una dieta),ma più tardi sempre nello stesso Ospedale un medico mi ha detto che si fanno solo in presenza di una accertata Neoplasia o per verificare eventuali recidive(a suo dire non per fare dignosi):CHI HA RAGIONE?
CARI SALUTI...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non faccia assolutamente i markers e l'unica cosa che farei da quanto scrive una VISITA ORTOPEDICA .

Sarà l'ortopedico a convincerla di non pensare a patologie neoplastiche.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Ma un dolore che si muove ovvero s isposta dalla regione lombosacrale alla regione dorsale non merita lameno una valutazione con RX Torace???
In attesa di una sua cordiale Risposta!!!
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se merita...lo si decide infatti a seguito di una visita
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Quindi anche lei afferma che essendo un dolore "dorsale"atipico é consigliabile dopo 1 visita(considerato che la scienza non sbaglia e l'orecchio si)sarebbe opportuno fare almeno una Radiografia del Torace in 2 Proiezioni?
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
I sintomi si sono acuiti,accuso una dispnea(spiacevole sensazione nel respirare):oltre a spirometria e TAC con mdc cosa dovrei fare???
La visita l'avrò la prossima settimana a pagamento(Pneumologo),grazie alla Legge ITALIANA che avvantaggia il clientelismo ovunque,e sopratutto nei ps dove pochi e stimati medici hanno voglia di lavorare.
Qualche annetto fa avevo avuto una sindrome paraneoplastica,e quindi caro dottor Catania é inutile girare su una diagnosi che può esser fatta all' 80% solo con l'ausilio di quanto sopradetto.
Si potrebbe chiamare adenocarcinoma polmonare,chiaro che poi serva l'istologico per definire....
Iniziate cmq a informare la gente nei consulti che il Micorcitoma é rarissimo,viceversa l'Adenocarcinoma Polmonare 1:3(22-72 anni),e lo dice la scienza!!!
Bisogna studiare dopo la Laurea,e leggere,leggere,leggere,poichè la nostra vita è nelle vostre mani,ma il più delle volte nelle mani di chi dovrebbe essere irradiato dall'albo!