Mastite o tumore al seno

G.le Dr.,
per due volte (a distanza di tre mesi circa)ho avuto un foruncolo esattamente sulla punta del capezzolo sinistro. Una terza volta,mi è capitato invece di non aver segni visibili, tuttavia ho sentito il capezzolo molto duro e dopo averlo schiacciato è uscito del pus.Quando mi sono recata dal medico di base (lo stesso giorno in cui ho avuto la secrezione) dal capezzolo non fuoriusciva nulla.Il medico ha affermato che è molto strano perchè nè il capezzolo nè la corolla non hanno nulla e tastando il seno non si sente nulla di anomalo; tuttavia mi ha prescritto una ecografia al seno e, nel caso in cui si ripeta la secrezione una visita senologica. Ora non posso fare l'ecografia perchè fra pochi giorni avrò il ciclo mestruale. Sono seriamente preoccupata perchè il medico non mi ha saputo dire nulla e devo aspettare per fare l'ecografia.Mi sa dire cosa potrebbe essere, se una mastite? Potrebbe essere persino un tumore al seno nonostante abbia solo 22 anni?La ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non credo che si tratti di un tumore dai sintomi che descrive.
Pur non potendo fare alcuna diagnosi a distanza di certezza potrebbe trattarsi di una mastite periduttale soprattutto se LEI FOSSE UNA ACCANITA FUMATRICE.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua attenzione e per la sua tempestiva risposta. In ogni caso io non sono una fumatrice, diciamo che fumo passivamente in quanto il mio fidanzato e la maggior parte dei miei amici fumano in mia presenza. Forse può essere causata da un'alimentazione non equilibrata, dato che sono una grande golosa. Cmq ora posso dire di essere più tranquilla. la ringrazio di cuore.
Distinti saluti