Ca 50 in aumento

Illo dr I dati de mio. Ca 50 in dieci anni sono passati da valore 15 al valore attuale 103.Nel 2006 ho fatto una Pet. risultata negativa.Ho una steatosi media.Da decenni ho ii colon irritabille.Cosa mi consiglia?Distinti saluti
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di fare consultare l'esame da chi è stato richiesto.

Come tutti i marcatori

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/75-i-marcatori-tumorali-tumor-markers.html

ha una utilità per il follow-up di molti tumori, ma si riscontrano anche falsi positivi determinati da patologie non neoplastiche (fegato, pancreas)

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com