Methylparaben nel prodotto per mani

Salve, vorrei chiedere riguardo un prodotto cosmetico per le mani, "palmolive glicemille", di cui fa uso mia Madre. Nella composizione c'è il methylparaben (un parabene), non so in che composizione (dovrebbe essere bassa). Ci sono delle opinioni contrastanti sulla tossicità dei parabeni, alcuni studi dicono che si comportano come gli estrogeni, altri dicono che il Methylparaben non è tossico; c'è un limite di legge che dice che la nella composizione i parabeni devono essere inferiori ad una percentuale, secondo lei sarebbe dannosa questa crema assunta dalle pelle sulle mani in basse percentuali? Cosa mi sa dire riguardo il Methylparaben?
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
L aconcentrazione massima del Methylparaben in cosmetica in associazione con altri elementi è 0.8%. Onestamente non conosco la concentrazione nel prodotto in questione, ma tenuto conto della marca seria, sarà a norma. Negli studi clinici pubblicati su numerose riviste, esso sembra anche presente in alcuni anestetici (dato riportato dal Brasile) ed essere probabile fonte di reazioni allergiche

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie della risposta.