Alterazione strutturale di tipo osteocondritico

buongiorno, ho bisogno di un consulto perchè sto impazzendo e il medico di mio figlio non lo sentirò fino dopo il 10 /11, e non so se aspettare lui o andare da qualcun'altro. Vi spiego -mio figlio avertiva forti dolori al cuore (bruciori), fa una lastra, risultato - Alterazione strutturale di tipo osteocondriaco, 4° segmento inferiore del corpo sternale con edema delle parti molli contigue,
Fa anche degli esami del sangue e si nota ipercalcemia, mentre creatinasi e chinasi, sono ok, vedono un soffio sistolico 2/6 su tutti i focolai,
emocromo di urgenza ok , proteine c-reatti ok
aspartato aminot ok, alanina aminotra ok, cloruro potassio e sodio ok,
Spaventata dalle lastre per l'edema alle parti molli e ipercalcemia, vi chiedo se devo andare da uno specialista,urgente o se devo aspettare il medico di base al 10, e cosa significano queste 2 cose ?, sono di varese, e vi ringrazio subito per l'aiuto
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
L'osteocondrosi è una patologia degenerativa che merita particolare attenzione specie se il soggetto è giovane e vede per tale degenerazione aumentare il rischio di avere una qualità di vita pessima.

Non sò l'età di suo figlio ma contatti un buon centro di ortopedia, previo accordo con il curante.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, mio figlio ha 15 anni , e il medico curante oggi mi ha risposto che non si può fare niente, solo il ragazzo non deve piu fare ginnastica, niente nuoto, niente flessioni, ecc. dice- facciamo un controllo periodico ogni anno e poi vediamo, che non si può intervenire con niente se non con antiinfiammatori tipo aulin ecc.
Non posso assolutamente accettare una risposta del genere per un ragazzo di 15 anni, c'è qualcos'altro che posso fare ? a che tipo di specialisti posso rivolgermi ?
Ho letto nel suo che mi consiglia di contattare un buon centro di ortopedia,
è quindi il primo passo che devo fare ? andare da un orpopedico, ?
e in lombardia o lazio (io abito in lombardia e mio marito a roma quindi mi sarebbero piu comodi questi) qual'è il centro piu specializzato per questo tipo di cosa, sa consigliarmi ?
ringrazio molto e chiedo ancora scusa per il disturbo.
Barbara