Eternit vicino a casa

Buonasera, vi scrivo poichè mi sento angosciata e non ho alcun appoggio da parte della famiglia. Vivo in una villa con giardino, il giardino confina con un complesso industriale ormai dismesso da parecchi anni, il tetto del capannone è costituito da eternit. Mi sembra vergognoso ed assurdo che il Comune non si sia mai dato la briga d'intervenire a riguardo (forse perchè le case vicine sono veramente poche... tra cui, appunto, la mia.)
In più, il mio vicino ha avuto per anni un tetto sempre di eternit, che solo di recente ha fatto ricoprire. Aggiungo che perfino nella mia proprietà c'è una piccola struttura di eternit adibita a cuccia del cane. I miei genitori hanno sempre mostrato il più totale disinteresse verso la questione, a loro dire esperti del Comune li avrebbero rassicurati sulla mancanza di rischi (dovuta, sempre a loro dire, alla posizione di tali strutture, e al fatto che il materiale fosse esiguo.) Io non sono per niente convinta di ciò, ho appena mandato una mail anche al Comune perchè ritengo la situazione vergognosa. Mi scuso per il lungo sfogo, ritenete che io e la mia famiglia stiamo vivendo un pericolo? Abito in questa casa da venticinque anni, e mia madre da trenta. A chi potrei rivolgermi? Aggiungo che viviamo in una zona terribilmente inquinata e che spero di avere presto l'opportunità di andarmene, anche perchè mia madre stessa non mostra alcuna forma di comprensione per una faccenda che non ritengo si possa sottovalutare. Ringrazio infinitamente e mi scuso per essere stata prolissa.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
"A chi potrei rivolgermi? "

Contatti Striscia la Notizia.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)