Dolore addominale e sangue nelle feci

Salve sono elio e ho 20 anni. È da un po' di tempo che soffro di dolori addominali al di sotto dell'ombelico e quando vado in bagno vedo nelle feci del sangue rosso nella parte esterna. Sono andato da un gastroenterologo e palpando l'addome ha detto non è nulla di grave. Mi sono poi state diagnosticate delle ragadi anali più di un mese fa. Con la cura erano scomparse ma improvvisamente tra ieri ed oggi mi sono venuti nuovamente dolori addominali,colite e sangue nelle feci. Ho paura possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Un sanguinamento alla defecazione richiede sempre una visita diretta
Per la sua giovane età escluderei malattie" tumorali", una visita proctologica ed una anoproctoscopia sono ,in ogni caso , indispensabili per una conferma e per una diagnosi di ragade anale o di altra patologia benigna.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta veloce . Il sangue sulle feci puo' essere dovuto a causa della colite? Ieri ho attraversato un momento stressante e il sangue è riapparso dopo questo evento. Devo comunque stare tranquillo? Sono ansioso sempre di avere qualcosa. E non mi calmo fin quando non mi visitano. Continuo a sentire queato fastidio sotto l'addome e vado in bagno spesso e vedo sempre questo sangue.
[#3]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tra le patologie benigne da indagare esisitono anche quelle "coliti" che definiamo malattie infiammatorie croniche intestinali, anche queste possono manifestarsi con un sanguinamento.
La visita colonproctologica e la proctoscopia rappresentano il primo approccio alla diagnosi anche di tali affezioni croniche intestinali.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Posso quindi stare tranquillo?
[#5]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Tranquillo. Nessun tumore.
Ci tenga aggiornati, se lo riterrà opportuno, sul risultato della visita colonproctologica.
Cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio. Buona domenica
[#7]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Prego, a risentirci.
[#8]
dopo
Utente
Salve dottore. Oggi ho fatto un'ecografia ed è uscito che ho molto gas nellp stomaco . Inoltre mi è stato detto che ho un rene sottosopra,ma il dottore mi ha detto di stare tranquillo non comporta nulla. È vero ciò che ha detto? Poi il gas nellp sto.aco puo' portare dolore dietro allo sterno,precisamente nella parte più alta dello sterno.