Esposizione benzene

Salve
è notizia di pochi giorni del sequestro di 40000 "caldo cuscino", provenienti dalla Cina,che dopo (ritardati?) controlli,sono risultati pericolosi per la salute, in quanto rilascianti dosi più alte della norma di idrocarburi aromatici quali Toluene e Benzene.
Quali sono i reali rischi a cui potrei incorrere dopo avere usato questo gadget per tutto l'inverno?
Vi ringrazio,cordiali saluti
[#1]
Dr. Decenzio Bonucchi Nefrologo 261 14
I solventi organici di questo tipo possono avere una tossicità acuta (che escluderei per l'assenza di sintomi) oppure cronica, anche sul rene. Mi pare comunque molto improbabile e basta fare un esame urine e un emocromo per mettersi tranquilli. Saluti,

Decenzio Bonucchi, Nefrologo
Carpi