Tumore polmone

ho un dolore retrosternale da 100 e un pò di fiato corto e sono terrorizzato di avere un tumore al polmone....
[#1]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Gentile utente,
mi sembra un po' eccessivo pensare ad un tumore al polmone con questi sintomi, alla sua giovanissima età. Sarebbe giusto però fare il giusto percorso clinico chiedendo una visita al medico di famiglia, lasciando a lui la scelta di fare eventuali esami di approfondimento, se ritenuti utili al fine di individuare la causa di questo dolore.
Cordiali Saluti

Dr Vito Barbieri
direttore Struttura Complessa di Oncologia
Azienda Ospedaliera Pugliese-Ciaccio - Catanzaro

[#2]
dopo
Utente
Mi ha fatto fare un RX spalla ma non è risultato niente ...... il dolore è situato sotto la scapola sinistra è da come la sensazione di un corpo estraneo all'interno del torace ... non eccessivo ma fastidioso....
[#3]
dopo
Utente
Non fumatore.. solo negli ultimi mesi ma massimo 1-3 al giorno......ho troppa paura..... e non capisco il senso dell RX SPALLA..... GUARDANDOLA SI VEDE FIN QUASI ALLA COLONNA VERTEBRALE MA CREDO CHE NON SERVA A MOLTO
[#4]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Per via web non si possono fare considerazioni diagnostiche che richiedono visita clinica e valutazione degli esami strumentali, soprattutto se si tratta di immagini radiografiche.
[#5]
dopo
Utente
Lo so..... se vuole le invio l'immagine in quanto la ho sul CD..... Comunque il referto è tutto nella norma
[#6]
dopo
Utente
Lo so..... se vuole le invio l'immagine in quanto la ho sul CD..... Comunque il referto è tutto nella norma
[#7]
Dr. Vito Barbieri Oncologo 1.6k 57 1
Si tranquillizzi ...e segua i consigli del suo medico curante.