Carcinoma del pancreas a cellule miste

salve, a mia madre è stata diagnosticato una neoplasia adenoneuroendocrina al pancreas con tre metastasi al fegato. che significa? quale è la prognosi per questo tipo di neoplasia?
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Significa che si tratta di una neoplasia con presenza di cellule neuroendocrine nel contesto di neoplasia non endocrina (adenocarcinoma).
La prognosi del paziente è influenzata dal comportamento biologico dell’adenocarcinoma.

Una corretta valutazione, con stadiazione e valutazione prognostica non può essere fatta, nemmeno sommariamente, online,
ma a seguito di un preciso iter,
da stabilire con gli specialisti che seguono sua madre.

Eccole un articolo di approfondimento sull'argomento
https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1806-tumore-del-pancreas-cause-sintomi-diagnosi-e-terapia-del-big-killer.html

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it