Lesione focale splenica

Buonasera, ho appena eseguito una ecografia addome completo per il controllo di una colelitiasi già nota che ha confermato la presenza di un calcolo di 11mm alla colecisti. Oltre a questo l'esame ha evidenziato MILZA con "valutabilità buona, dimensioni normali, ecostruttura parenchimale omogenea salvo PICCOLO NODULO IPOECOGENO PERILARE di 12 mm; LESIONE FOCALE SPLENICA DI NDD".

Di cosa si tratta precisamente? E' preoccupante? Occorre eseguire ulteriori esami clinici?

Ringrazio e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
<<LESIONE FOCALE SPLENICA DI NDD".>>

NDD = N..atura D..a D..eterminare.

Ovvero trattasi di nodulo per il quale l'ecografista non è stato in grado di opffrire una precisa definizione, consigliando prertanto una prosecuzione delle indagini.

E' corretto ed utile che lei si confronti con il suo medico,
che conosce il contesto clinico nel quale è sorta l'indicazione all'esame ecografico per convenire opportunamente sulla prosecuzione delle indagini.

Prego

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it