Adenoma apocrino

Buonasera,
un mesetto fa mi hanno asportato un granuloma (all'inizio si pensava ad una cisti) posizionato poco sopra al coccige (alla base della schiena) sotto ad un tatuaggio eseguito13 anni fa.
Asportatolo ho fatto eseguire un esame istologico, e questo è il risultato:
ESAME ISTOLOGICO
MATERIALE IN ESAME:
REPERTO MACROSCOPICO
DIAGNOSI
NEOFORMAZIONE DEL DORSO
LOSANGA CUTANEA DELLE DIMENSIONI CM 3 X 1.3 CON LESIONE
PIGMENTATA DELLE DIMENSIONI CM 2.5 X 1.2
NEOPLASIA DERMICA INCAPSULATA CON PATTERN DI CRESC]TA SOLIDO,
CON ELEMENTI MONOMORFI CHE PRESENTANO I CARATTERI DELLA
METAPLASTA APOCRTNA (AMPIO CITOPLASMA EOSINOFILO E NUCLEO
CENTRALE, P]CCOLO, DI FORMA SFERICA).
QUADRO ISTOLOGICO COMPATIBILE CON LA DIAGNOSI DI
ADENOMA APOCRINO.
DATA LA SCARSA FREQUENZA DELLA LESIONE, SONO CONSIGLIABILI
ULTERIORI APPROFONDIMENTI DIAGNOSTICI.
Sicuramente andrò da un oncologo anche perché mi hanno detto che è piuttosto raro..ma cosa mi consigliate di chiedere? Devo cercare un oncologo con particolare specializzazione? Può essere stata colpa del tatuaggio? E' sempre benigno? Dovrei eliminare il tatuaggio?!
Grazie per l'ascolto.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non comprendo perchè Le abbiano messa tanta ansia : si tratta di una lesione benigna.

Faccia la visita con un dermatologo oncologo per essere tranquillizzata definitivamente

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com