La bimba ingeriva molto sangue

Salve a tutti, volevo chiedere un consulto circa un mio problema. Circa 15 giorni fa ho partorito ma ho avuto da subito dei problemi per quanto riguarda l'allattamento. Si sono manifestate ragadi interne che hanno portato a una mastite. Poichè la bimba ingeriva molto sangue e lo vomitava ho deciso di inibire l'allattamento e ho trattato la mastite con antibiotico (3 giorni di zitromax). Dopo qualche giorno tutto era passato (non avevo più febbre ne dolore al seno). Ma a distanza di 5 - 6 giorni il seno sinistro a ripreso a gonfiarsi, la cute è molto arrossata e si è ripresentata qualche linea di febbre. Il mio medico ha detto di riprendere l'antibiotico per altri 3 giorni, ma io ho notato che dal capezzolo fuoriesce (se premo il seno) un po' di pus oltre a piccole goccie di latte. Sono un po' preoccupata perchè temo un ascesso. In tal caso l'unico trattamento è chirurgico? L'intervento può essere eseguito in anestesia locale? Potrebbe risolversi tutto con quest'altro ciclo di antibiotici? Grazie per l'attenzione e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Potrebbe senz'altro risolversi con un altro ciclo di antibiotici.
Ci aggiorni se lo desidera.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com