Formazione ovarica

Buongiorno gentili Dottori, volevo chiedere un parere in seguito ad un ecografia transvaginale mi è stata riscontrata a carico dell ovaio sinistro una formazione iperecogena a contorni regolari e vascolarizzata di 2,8 cm, sono molta preoccupata perché il medico era pensieroso, premetto di essere in menopausa con enantone.voi cosa ne pensate? in attesa di una vostra cordiale risposta . Gentili saluti.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Mi scusi, ma continua a postare domande in diverse aree (caduta capelli, femara)
ora parla di enantone e menopausa con scarsissimi dettagli.

Se desidera un approfondimento dovrebbe raccontare la sua storia clinica completa e con maggiori dettagli se desidera una risposta.

Legga come si fa a richiedere un consulto

https://www.medicitalia.it/consulti/linee-guida-consulto-online/

e poi provi a postare in area GINECOLOGIA sul tema che qui ha richiesto

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentilissimo Dottore Catania,tutto è iniziato lo scorso gennaio con dei dolori intercostali dopo tante cure ho fatto delle lastre dove sono risultate 9 fratture costali ancora oggi ho dolori.si pensava fosse una carenza di calcio ma la moc è nella norma.Sono in cura con enantone perché sono sempre mestruata ho provato anche con la pillola, con la spirale ma nulla l unica cosa che mi blocca il ciclo è l enantone. Prendo il femara per via di alcuni marker alti ca125 a 284 ed he4 a 193 dicono che questo farmaco dovrebbe riportarli a valori normali. Ho eseguito un eco trasvaginale dove si riscontra questa formazione iperecogena a contorni regolari e vascolarizzata.sono un po preoccupata penso a qualcosa di grave. Nessuno dei medici dove sto andando riesce a farmi una diagnosi.spero sia stata un po più chiara.carissimi saluti.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chiarissima, ma dovrebbe ripostare per competenza in area GINECOLOGIA

Tanti saluti
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi se insisto potrebbe essere qualcosa di grave? Mi sono rivolta qui perché mi parlano quasi sempre di sospetta neoplasia.saluti
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è un solo dato che faccia sospettare una neoplasia.

Pertanto riscriva in area GINECOLOGIA.
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille. saluti