Carcinoma nasale

Salve a tutti dottori, vorrei sapere il vostro punto di vista.
Nel maggio 2014 mi operai al naso per l'asportazione di una presunta verruca, si trovava nel vestibolo nasale dx.
L'operazione fu tutto ok e fu mandatonil pezzo asportato in un centro per l'esame istologico.
Il risultato fu "carcinoma intraepiteliale del vestibolo nasale dx, il mio otorino disse che l'operazione fu fatta come verruca e non come carcinoma, quindi i margini non furono toccati.
Mi face fare per sicurezza una pet total body per vedere se ci fossero delle tracce, ma risultò tutto pulito.
Ho fatto dei controlli ogni 3 mesi, anche loro risultano tutti ok.
La settimana scorsa sono andato per il controllo trimestrale, ed il medico ha detto che vede un puntino biancosl sulla cartilagine dove fu asportato il carcinoma.
Mi ha detto di strare tranquillo e di rivederci a dicembre, ma sedondo lui la cosa migliore da fare é l'asportazione della cartilagine nasale in modo da togliere al 100% ogni dubbio.
Ora mi chiedevo se non c'é nulla perché togliere la cartilagine?
Il naso senza di essa puo "rovinarsi" esteticamente?
Questi 5ipi di tumori sono infiltranti?
E poi oltre alle visite peiodiche non ho fatto nessun trattamento é possibile?
Scusate tutte queste domande ma ora sono molto in ansia...ah dimenticavo di dirvi che ho 23 anni
[#1]
Dr. Mirco Bindi Oncologo, Radioterapista 283 13 8
Gentile Signore. Il mese di dicembre non è lontano, segua il consiglio del suo otorino che alla prossima visita valuterà in da farsi.
Il fatto che lei sia in ansia è normale, soprattutto per la sua giovane età. Le consiglio di impiegare il tempo che la divide dalla prossima visita leggendo le nuove teorie sui rapporti tra cancro e alimentazione. I testi per il suo caso sono: "The China study" e L'alimentazione nella prevenzione del cancro" che trova ambedue sul Giardino dei Libri. Una volta che li ha letti e compresi avrà molte risposte ai suoi dubbi. Cordiali saluti

Prof. Mirco Bindi, www.mircobindi.com
specialista in Oncologia, Radioterapia, Patologia generale