Paura leucemia: diminuzione piastrine aumento mpv globuli bianchi bassi alfa 2 basse beta 2 limite u

Buongiorno carissimi dottori,
sono un uomo di 31 anni fino al 15 di Agosto assolutamente sereno, ho una storia di leucemia familiare che ha portato alla morte mio nonno diversi anni fa.
Dal 15 di Agosto avverto dolori articolari, affaticabilità e dolori muscolari/ossei diffusi.
Ho effettuato due esami del sangue:

Il 30/08/16 -----------

EMOCROMO
Leucociti 5,6
Eritrociti 5,32
Emoglobina 15,7
Ematocrito 45,7
MCV (Volume Corp.Medio) 85,9
MCH (Conten.Emog.Medio) 29,5
MCHC (Conc.Corp.Emog.Media) 34,4
RDW (Ampiezza Distr.Emazie) 12,5
Piastrine 206
MPV 11,8

FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili % 56,1
Linfociti % 31,9
Monociti % 9,7
Eosinofili % 1,6
Basofili % 0,7
Neutrofili ( valori assoluti ) 3,1
Linfociti ( valori assoluti ) 1,8
Monociti ( valori assoluti ) 0,5
Eosinofili ( valori assoluti ) 0,1
Basofili ( valori assoluti ) 0,0
VES 25
Glicemia 92

Colesterolemia totale * 217
CPK * 279

ELETTROFORESI PROTEICA
Albumina 61,2
Alfa 1 3,2
Alfa 2 * 7,8
Beta 1 5,8
Beta 2 6,0
Gamma 16,0

e un secondo esame il 15/09/15 senza elettroforesi -----------

EMOCROMO
Leucociti 5,4 nl
Eritrociti 5,22 pl
Emoglobina 15,4 g/dl
Ematocrito 46,1 %
MCV (Volume Corp.Medio) 88,3 fl
MCH (Conten.Emog.Medio) 29,5 pg
MCHC (Conc.Corp.Emog.Media) 33,4 g/dl
RDW (Ampiezza Distr.Emazie) 12,2 %
Piastrine 195 nl
MPV * 12,3 fl

FORMULA LEUCOCITARIA
Neutrofili % 54,2 %
Linfociti % 34,6 %
Monociti % 8,1 %
Eosinofili % 2,4 %
Basofili % 0,7 %
Neutrofili ( valori assoluti ) 2,9 nl
Linfociti ( valori assoluti ) 1,9 nl
Monociti ( valori assoluti ) 0,4 nl
Eosinofili ( valori assoluti ) 0,1 nl
Basofili ( valori assoluti ) 0,0 nl
Calcemia 9,3 mg/dl

da cui emerge che sono calate ancora le piastrine e mentre è aumentato l'MPV, allo stesso modo sono calate i globuli bianchi già di bassi in precedenza. Considerando anche che ho alfa 2 basse e beta 2 al limite, è normale una variazione del genere in così poco tempo (15gg)?
Mi devo preoccupare per qualche forma di leucemia o altre malattie del sangue? Devo fare altri esami? Rifare esami del sangue in caso tra quanto?

Grazie mille a chi sarà così cortese da aiutarmi, sono veramente molto preoccupato.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non deve fare assolutamente nulla. Esami perfetti. Le minime variazioni da lei evidenziate sono dovute a variazioni analitiche.
Pensi lei se fa gli esami per due volte dalla stessa provetta di sangue, non verranno mai sovrapponibili i risultati, anche se la stessa provetta non saranno mai uguali i valori determinati.
Nessuna leucemia, solo piccole variazioni meritevoli di ricontrollo a sei mesi.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Intanto dottore desidero ringraziarla infinitamente per avermi risposto.
Se posso abusare ancora della sua cortesia le chiedo come mai valuta necessario un nuovo esame tra sei mesi? C'è qualcosa che non la convince o per scrupolo?
Ancora grazie mille e buon fine settimana
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Solo per scrupolo !!!!

Buon fine settimana anche a lei
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie e le auguro una vita piena di gioia e soddisfazioni!
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Grazie del suo bell'augurio che ricambio.

Cari saluti