Neo (benigno a maligno, spero di no)

Salve,
sono un ragazzo di 16 anni, scusate se ho sbagliato sezione.
Ieri ho visto che nella mano avevo un piccolo neo.
Pensavo fosse una scheggia e così ho tentato di rimuoverla, succesivamente mi sono accorto che era un neo. è uscito un poco di sangue ma credo di non aver bucato il neo. So che i nei sono dei tumori benigni e che a diventare maligni basta un nonnulla. Adesso si è formata una piccola crosticina e la parte intorno al neo è rossa. Cosa devo fare? Consigliate un controllo?
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

non devi fare nulla nello specifico. Non è vero che un neo benigno può diventare maligno per un nonnulla, ci mancherebbe. La precauzione da tenere per i nei è la mappatura annuale per prevenzione.

Massima tranquillità, un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, sono più rilassato adesso.
Grazie per aver risposto
Saluti.