Un carcinoma infiltrante maligno

Nel marzo 2009, con auto-palpazione,mi accorgevo di un nodulo. Lo scorso mese di giugno, nonostante una mammografia negativa, a seguito di biopsia, mi veniva diagnosticato un carcinoma infiltrante maligno di cm. 0,8, posto tra l'attaccatura della mammella e dell'ascella. Per ovvi motivi, sono in attesa per l'intervento chirurgico e le eventuali valutazioni cliniche in merito, intervento previsto ad agosto. La mia domanda è la seguente: Tutto questo tempo che trascorre per le attese, comportano un ulteriore aggravamento della situazione? e cosa può aver fatto già di negativo quel nodulo malefico. Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Trattandosi di un nodo piccolo le implicazioni sono più psicologiche che reali.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'incoraggiante e tempestiva risposta