Parere su un parente di 42 anni che gli e appenna stato asportato lo stomaco per un tumore maligno

ciao a tutti volevo un parere su un parente di 42 anni che gli e appenna stato asportato lo stomaco per un tumore maligno.dopo tutti gli esami gli e stato consigliato di operarsi ma nessun medico gli a detto in realta quello che aveva loro gli anno detto che era ulcera perforata.durante l'operazione si erano accorti che il tumore era troppo avanzato e a noi ci e stato detto che non aveva piu di 3 o 4 mesi di vita. ma allora non era meglio che non fosse stato operato e di evitargli queste sofferenze.io non o la cartella clinica per essere piu preciso.ciao e grazie per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

una neoplasia gastrica non radicalizzata almeno macroscopicamente (cioè che non sia stata asportata in toto almeno per quanto visibile dal chirurgo ad occhio nudo) ha una prognosi infausta. Non è possibile quantificare i tempi ed il decorso di malattia mentre senza dubbio è opportuno pianificare un trattamento. Esso potrà essere farmacologico (chemioterapia) magari abbinato ad ipertermia (vedi sito www.ipertermiaroma.it ) locoregionale.

un caro saluto

Carlo Pastore
www.ipertermiaroma.it

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/